Lunedì - Venerdì

09:00-12:00 13:00-18:00

Sigaretta sì o no? Quali effetti sui denti?

Table of Contents

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Intervista al dr. Giuseppe Aronna uno dei massimi esperti in cosmesi estetica e sbiancamento dentale. Queste sono le domande che si chiede o che mi chiedono sia gli accaniti fumatori che i fumatori occasionali o cosiddetti “leggeri”.

Dottore, chi fuma cura meno i suoi denti?

Molti sono convinti che l’azione del fumo vanifica la pulizia dal dentista ma soprattutto considera inefficaci i trattamenti di cosmesi e sbiancamento del sorriso . Inoltre l’associazione del fumo con caffè, the,vino rosso, potenziano l’ingiallimento e le macchie sui denti .

Da queste considerazioni è nata l’idea dello “Sbiancamento Energy“?

Il protocollo che ho messo a punto per ottenere non solo il “bianco” ma anche la luminosità e gli effetti cromatici del sorriso che viene illuminato. Soprattutto la meticolosa preparazione cosmetica della superficie dentaria, che la rende lucida e rimineralizzata, riduce l’assorbimento di tutte le sostanze pigmentogene, cioè che macchiano e ingialliscono i denti, persino del fumo e del caffè. Chi fa lo sbiancamento con il protocollo Energy mantiene piu’ a lungo gli effetti luminosi e chiari del sorriso anche se fuma e beve caffè .

È consigliata dunque una regolare igiene dentaria?

Occorre uno scrupoloso mantenimento di igiene domiciliare ed è raccomandabile l’utilizzo periodico di dentifrici sbiancanti ed un programma di igiene e sbiancamento periodico professionale per chi vuole ottenere un sorriso sempre al top.

A tal punto dobbiamo fare una considerazione importante sui prodotti sbiancanti cosiddetti “fai da te “ che si vendono in farmacia, in quanto proprio i fumatori pensato che utilizzando tali prodotti risolvono il problema delle macchie provocate dal fumo e dal caffè ma ottengono delusioni nei risultati .

Infatti i cosiddetti prodotti da banco delle farmacie hanno la giusta indicazione ed efficacia se utilizzati dopo il trattamento professione di igiene e sbiancamento: in quanto stabilizzano nel tempo i risultati ottenuti e li mantengono .

Per concludere possiamo affermare che anche fumando nulla è compromesso?

Con rigore scientifico dobbiamo dire che il fumo fa ma male anche a denti e gengive ma le opportune cure preventive consentono ai fumatori di non perdere un bel sorriso .

Per maggiori informazioni rispondo con piacere alle vostre domande all’email: info@aronnadentista.ch

Pubblicato  su: www.fashionchannel.ch

Altro da esplorare