Lunedì - Venerdì

09:00-12:00 13:00-18:00

Parodontite – prevenzione e cura di una malattia ancora poco conosciuta

Table of Contents

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il Dr. Giuseppe Aronna vanta una notevole esperienza contro una delle cause dell’insorgenza di problematiche cardiovascolari, ictus e diabete.

Corriere della Sera

Lo studio medico di Lugano e dotato di moderne attrezzature per la sedazione, odontoiatria estetica, parodontologia e impianti!

Dottor Giuseppe Aronna
Dr. Giuseppe Aronna

Parodontite – prevenzione e cura di una malattia ancora poco conosciuta

<<Ridonare il sorriso bello e in salute>>: è la frase che sintetizza il lavoro del Dr. Giuseppe Aronna contro la paradentite, malattia che colpisce gengive e osso di sostegno dei denti provocando la progressiva distruzione degli stessi fino alla loro perdita.

Pur essendo una malattia molto diffusa nel mondo (ne sono colpiti più del 50% delle persone dopo i 40 anni e circa il 10% in forma grave; insorgenza e progressione sono cresciute del 50% in 20 anni) è ancora poco conosciuta e mal diagnosticata: <<È accertato come sia tra le cause di malattie cerebrovascolari, ictus e diabete. Senza sottovalutare gli aspetti estetici con i disagi psicologici e le ripercussioni sociali>>.

cure parodontite

Importante è la diagnosi precoce, affinché la paradentite non diventi grave e di complessa cura. La diagnosi in fase iniziale consente di eliminare l’infezione e rigenerare il tessuto: <<In molti casi è l’approccio estetico a favorire la diagnosi oltre a concludere in bellezza la terapia. Andare spesso dal dentista e la cura scrupolosa della bocca aiutano la prevenzione>>. Fondamentali le terapie, sempre più efficaci.

Nei casi più articolati, gli impianti dentali possono favorire la risoluzione della parodontite: <<I denti molto compromessi vengono sostituiti con successo dagli impianti>>.

Altro da esplorare